Magic Football
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROSSIMO FANTACALCIO

+3
Roberto
Mr. Ciccio
Claudio
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Claudio Sab Lug 25, 2009 6:39 pm

Ciao gente! E' vero che manca ancora quasi un mese all'inizio della prossima stagione calcistica, ma il caro Simone, ansioso di una speranzosa e forse illusoria rivincita, mi ha già contattato per sapere se il prossimo anno sarò presente. E ovviamente la risposta è si.
Da quello che so, alcuni di voi non parteciperanno. Ma per quelli che restano, ho scritto le regole del fantacalcio, così per l'anno prossimo non ci saranno incomprensioni. Ditemi se ho sbagliato qualcosa e se avete proposte. Io stavo pensando a qualcosa per evitare che accada quello che è successo a Tony e Ciccio... Cioè fare tanti punti ed essere così distanti dalla zona alta della classifica Very Happy



Regolamento ufficiale Fantacalcio TRIBUNA LIBERA

Hai a disposizione 500 Magic Milioni per acquistare 25 giocatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.

Si deve scegliere il modulo di gioco tra quelli previsti:

3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2

Prima di ogni partita potrai modificare la tua formazione (gli 11 giocatori che scenderanno in campo e i 7 della panchina) attingendo dalla tua rosa. Non ci sono limiti nel numero di operazioni.

Ogni 7 giornate di campionato è prevista una sessione di Mercato, durante la quale ogni Magic Allenatore potrà sostituire alcuni giocatori, vendendoli e sostituendoli. Al termine di ogni sessione però, la rosa di tutti i Magic Allenatori dovrà contenere lo stesso numero di giocatori per ruolo di quella iniziale. Si possono effettuare un numero massimo di acquisti e scambi.

COME CALCOLARE I PUNTEGGI DELLA SQUADRA
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio. La tua squadra, dopo ogni giornata, ottiene tanti punti quanti ne conquisteranno gli 11 giocatori “scesi in campo”.

I giocatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio e gli eventuali giocatori della panchina che hanno sostituito i titolari senza voto (per un massimo di 3 sostituzioni).

LA PANCHINA
I giocatori entreranno nell’ordine stabilito dal Magic Allenatore al momento della composizione della panchina. La sostituzione può avvenire soltanto tra giocatori dello stesso ruolo. In pratica, non si può cambiare modulo in corsa. Verranno sostituiti in ordine dal Portiere all'Attaccante.

Se né il titolare, né le rispettive riserve giocano o vengono valutate, non viene considerata effettuata la sostituzione (in pratica si hanno ancora a disposizione cambi).
Se né il titolare, né le rispettive riserve giocano o vengono valutate, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.

IL PUNTEGGIO DEI SINGOLI GIOCATORI
Il punteggio che ottiene ogni giocatore è pari al voto in pagella assegnato dagli inviati de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono andare a sommarsi i bonus e a sottrarsi le penalità.

I bonus

· +3 punti per ogni gol segnato

· +1 punto per ogni assist servito

· +3 punti per ogni rigore parato

· +1 punto per il "gol partita" che decide la vittoria

· +0,5 punto per il "gol partita" che fissa il pareggio

Le penalità

· -0,5 punto per un’ammonizione

· -1 punto per un’espulsione

· -1 punto per ogni gol subito dal portiere

· -2 punti per ogni autorete

· -3 punti per ogni rigore sbagliato


Il gol partita
Il giocatore che firmi il gol partita conquista un punto in più se decide la vittoria della sua squadra, mezzo in più se fissa il pareggio (oltre al +3 per il gol segnato).

I casi del giocatore senza voto
Quando un giocatore non riceve un voto si effettua la sostituzione dalla panchina, come specificato, ma ci sono dei casi particolari; il giocatore senza voto infatti può ricevere un voto d’ufficio. Fosse titolare non sarebbe sostituibile, se schierato in panchina potrebbe essere utilizzato per la sostituzione:

25 minuti – il giocatore che è stato in campo per più di 25 minuti (recupero escluso) riceve 5,5 punti d’ufficio.

Il portiere – il portiere sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve 6 punti d’ufficio, meno i gol eventualmente subiti.


Una volta calcolato il punteggio totale, se una delle due squadre avrà totalizzato più di 3 punti (da 3,5 in su) rispetto all'avversario vincerà la partita. In caso contrario il match terminerà in parità.
Chi vince prende 3 punti, pareggiando se ne ottiene 1, perdendo 0.


La classifica finale si ordina secondo questi dettami:

Numero di punti

In caso di parità tra due squadre punteggio totale

In caso di ulteriore parità scontri diretti

In caso di ulteriore parità vittorie totali

In caso di ulteriore parità pareggi totali

In caso di ulteriore parità sorteggio


Ogni 5 giornate è previsto un incontro di Coppa. La coppa prevede una fase a gironi e poi una fase a eliminazione diretta. I gironi saranno 2, composti da 4 squadre ognuno, per un totale di 6 incontri, 3 andate e 3 ritorni. Alla fine la seconda del girone A incontra la prima del girone B e la seconda del B incontra la prima del girone A. Le vincenti andranno in finale.
Per la fase a gironi sono previste le stesse regole del campionato. Nella semifinale sono previste un'andata e un ritorno. Nel caso in cui le due squadre totalizzino 2 pareggi o 1 vittoria ciascuna, passerà quella che ha totalizzato il maggior numero di punti in quelle due partite. In caso di ulteriore parità farà fede il punteggio totale realizzato in coppa. La finale è una gara unica. In caso di parità si tiene conto il punteggio totale realizzato in coppa.


IL CALENDARIO
Sono previste 3 andate e 2 ritorni.
Alla 5°,10°,15°,20°,25°,30° giornata verranno disputati gli incontri di Coppa - fase a gironi (andata e ritorno). Alla 36° e 37° di Campionato verranno disputate le gare di andata e ritorno della semifinale di Coppa. Alla 38° di Campionato verrà disputata la Finalissima di Coppa.
Claudio
Claudio
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 401
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.09.07

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Mr. Ciccio Mar Lug 28, 2009 7:42 pm

grande clà!! per il calcolo dei punti io lascerei sempre la vittoria per 3,5.. è vero che quest'anno io e tony siamo stati un pò penalizzati ma d'altronde il fanta è un gioco basato anche sulla fortuna che (anche se non mi risulta per niente facile!!!) va accettata.. inoltre la classifica a punteggio totale, senza scontri, renderebbe il fanta piuttosto noioso..
lascerei inoltre anche il cambio bonus, che in un fanta a 8 ti da la possibilità di premiare anche la rosa..
quello che deciderei invece è come comportarci in situazioni simili a quella di quest'anno quando nicky non ha dato la formazione per lungo tempo;
altra cosa vedere come risolvere il problema del mkt, dove le troppe intermediazioni creano un sacco di problemi..

per quanto riguarda il giorno dell'asta:
poichè io e tony facciamo un altro fanta insieme sarebbe per noi ottimo se riuscissimo a fare la nostra asta prima di quel altro fanto.. questo perchè l'anno scorso ci siamo ritrovati io e tony ad alzarci i prezzi a dismisura (per certi scarpari poi,ancora mi vengono i brividi pensando ai vari carrizo,taddei,perrotta e mauri!!) solo perchè ognuno già sapeva dei gusti dell'altro.. quindi quest'anno se fosse possibile inizierei il fanta prima della prima giornata.. (come so con certezza quando farema l'altra asta vi farò sapere).
disponibili a iniziare prima siamo già il sottoscritto,tony,claudio,fra-rob e gianni.. tony ora chiederà a giovanni e daniele (che dovrebbe prende il posto di nicky).. poi ci sarà il problema di trovare un sostituto di mario.. spero che lo possa fare pacittone ma se ha avete delle alternative proponete pure...
sul forum potrò rispondere fino a a venerdi mattina perchè poi parto e ritornerò il giorno che faremo l'asta.. quindi per qualsiasi cosa ci sentiremo per telefono.. ciao belli!!!
Mr. Ciccio
Mr. Ciccio
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 01.09.07

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Claudio Mar Lug 28, 2009 8:01 pm

Per me l'asta si può fare tra il 18 e il 22 agosto, dato che il campionato inizia il 23. Prima del 18 meglio di no perchè potrei non esserci e poi perchè il calciomercato è ancora attivo. L'ideale sarebbe per me arrivare a 10 persone. Voi che dite?
Il cambio bonus certo che resta.
Cmq non intendevo eliminare gli scontri diretti, ma trovare una soluzione al problema detto. Tipo dare punti bonus a chi fa più punti, che è una delle cose più banali.... Non so...Per situazioni tipo quella di Niki, con il senno di poi direi di fare così. Se un giocatore non da la formazione, si mantiene quella della volta precedente solo per una giornata. Alla seconda giornata di fila che non viene consegnata la formazione, arriva la sconfitta a tavolino.
Claudio
Claudio
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 401
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.09.07

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Mr. Ciccio Mer Lug 29, 2009 1:35 am

penso che l'asta dell'altro fanta dovremmo farla giovedì 20 di sera quindi io e tony avevamo pensato di farla il 19 sera.. cmq poi vediamo meglio, l'importante che ci sia la disponibilità... per il fanta a 10 squadre la vedo difficile perchè secondo me già è tanto se riusciamo a trovare l'ottavo (sperando sempre che il 7' che è daniele non ci faccia la sola!). Per quanto riguarda le regole cmq conviene che quando ci vediamo le stabiliamo perchè altrimenti è difficile spiegarle sul forum (vedi io che non avevo capito nulla di quello che avevi detto!!!!)
Mr. Ciccio
Mr. Ciccio
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 01.09.07

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Claudio Mer Lug 29, 2009 9:33 am

D'accordo, ma visto che ci vorrà del tempo, dobbiamo già decidere ora quando vederci secondo me perchè se ne va un pomeriggio.... Smile
Claudio
Claudio
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 401
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.09.07

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Roberto Ven Lug 31, 2009 12:45 am

pacittone ci sta x il fantacalcio.

cmq io aggiungerei 2 regole:

1) alla prima asta va pagata almeno metà della quota, per evitare problemi già successi gli anni passati (e anche perchè se uno ha già pagato ci pensa due volte prima di abbandonare la squadra al suo destino).

2) per i mercati di riparazione si deve essere presenti fisicamente, NO deleghe. si cercherà sempre di fissare una data comoda alla maggioranza e poi chi c'è c'è.
Roberto
Roberto
Admin
Admin

Numero di messaggi : 340
Data d'iscrizione : 01.09.07

https://magicfootball.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Claudio Ven Lug 31, 2009 11:53 am

D'accordo con Roberto per il primo punto.
Per quanto riguarda il secondo c'è da ricordare che le aste di riparazione si fanno ogni 7 giornate, quindi non è semplice scegliere il giorno.... Spesso siamo stati obbligati.
Claudio
Claudio
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 401
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.09.07

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Roberto Ven Lug 31, 2009 4:32 pm

pacittone ha una proposta alternativa per il mercato. del tipo mercato quasi sempre aperto (ogni 2 giornate) e fatto online.
tranne per l'asta di gennaio, fatta nel modo classico.
Roberto
Roberto
Admin
Admin

Numero di messaggi : 340
Data d'iscrizione : 01.09.07

https://magicfootball.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Claudio Ven Lug 31, 2009 6:06 pm

Secondo me è troppo. Poi però se ne può parlare... Fate iscrive Benedetto al forum!
Claudio
Claudio
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 401
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.09.07

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Roberto Ven Lug 31, 2009 6:11 pm

il numero di cambi rimarrebbe sempre lo stesso però, serve solo per evitare di avere chi gioca in 10 per colpa di tanti infortuni in contemporanea
Roberto
Roberto
Admin
Admin

Numero di messaggi : 340
Data d'iscrizione : 01.09.07

https://magicfootball.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Claudio Ven Lug 31, 2009 6:15 pm

Vabbè, ora vediamo. Ci sono delle cose di cui dobbiamo discutere in effetti. Ma allora? Ci siamo tutti? Siamo 8? Vogliamo decidere il giorno?
Claudio
Claudio
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 401
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.09.07

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Roberto Mar Ago 04, 2009 12:02 pm

pacittone ha trovato un programma per la gestione del fantacalcio (calcoli compresi). quest'anno useremo quello.

poi dobbiamo decidere alcune regole che vanno votate a maggioranza (tipo il famoso diritto di prelazione).

incontrarci di persona è possibile? o cerchiamo di fare tutto via internet?

ah comunque c'è anche antonio (che giocò in coppia con pacittone 2 anni fa) che vuole fare il fantacalcio. mica ho capito quanti siamo Question
Roberto
Roberto
Admin
Admin

Numero di messaggi : 340
Data d'iscrizione : 01.09.07

https://magicfootball.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Claudio Mar Ago 04, 2009 4:32 pm

Ti fai dire che programma è? Mi piacerre averlo!
Io direi di incontrarci. Le date ve l'ho già scritte. Quelle che per me sono le migliori.
Quanti siamo? Non lo so.... Eravamo 8 con Benedetto? Antonio lo fa con lui o da solo?
Claudio
Claudio
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 401
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.09.07

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty software

Messaggio  ben&anto Mar Ago 04, 2009 4:55 pm

ciao Claudiano! il software è una piattaforma tutta via web, che permette anche di modificare i cambi come pare a noi, bonus e malus, scarto dei punti per assegnare i gol, ecc. ecc.....sembra ci sia tutto quello che serve!

ora io e rob lo testiamo e vediamo un pò se va tutto bene!

saremo 8 o 10 ... vediamo.... rob metti la lista della gente!

ps: se manca qualcuno ci penso io, c'ho qualche amico che quest'anno è rimasto "orfano" del fanta!!!

ciao a tutti
ben&anto
ben&anto
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 109
Età : 114
Localizzazione : Cassino
Data d'iscrizione : 01.09.07

http://www.wwww.wwwwwwwmavffcu!

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Claudio Mar Ago 04, 2009 8:27 pm

E dove posso trovare questa piattaforma via web?
Claudio
Claudio
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 401
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.09.07

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Roberto Mer Ago 05, 2009 1:14 pm

ci serve l'indirizzo email che hai usato per iscriverti a fantagazzetta.com altrimenti non puoi accedere
Roberto
Roberto
Admin
Admin

Numero di messaggi : 340
Data d'iscrizione : 01.09.07

https://magicfootball.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty piattaforma web

Messaggio  ben&anto Mer Ago 05, 2009 1:33 pm

si va per inviti, e possono accedere solo gli iscritti alla piattaforma: ragazzi, per favore comunicate le email con cui siete iscritti a fantagazzetta.com, oppure se ancora non lo siete, iscrivetevi e comunicateci l'email.

per la data dell'asta, io probabilmente il 19 e 20 non ci sarò...potremmo prendere in considerazione il 21 come data? tra l'altro, è anche più vicina alla chiusura del mercato....che ne dite?

io e roberto stiamo studiando il calendario per proporre una serie di date per il mercato....appena siamo pronti postiamo tutto sul forum

ciao a tutti

ben
ben&anto
ben&anto
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 109
Età : 114
Localizzazione : Cassino
Data d'iscrizione : 01.09.07

http://www.wwww.wwwwwwwmavffcu!

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Claudio Mer Ago 05, 2009 2:05 pm

Ah! Ho capito quale è! La gestione di fantagazzetta... La stavo vedendo pure io, ma mi dava problemi. Cmq la mia mail su fantagazzetta è claudioe_132@hotmail.com


Ultima modifica di Claudio il Mer Ago 05, 2009 2:13 pm - modificato 2 volte.
Claudio
Claudio
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 401
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.09.07

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  ben&anto Mer Ago 05, 2009 2:08 pm

Claudio ha scritto:Ah! Ho capito quale è! La gestione di fantagazzetta... La stavo vedendo pure io, ma mi dava problemi. Cmq la mia mail su fantagazzetta è claudioe_132@hotmail.com

yes! per ora pare vada tutto bene...stiamo studiando!
ben&anto
ben&anto
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 109
Età : 114
Localizzazione : Cassino
Data d'iscrizione : 01.09.07

http://www.wwww.wwwwwwwmavffcu!

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Claudio Mer Ago 05, 2009 2:14 pm

Il 21 cmq può andare bene! O il 21 o il 22. Io la metterei ai voti.
Claudio
Claudio
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 401
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.09.07

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  ben&anto Mer Ago 05, 2009 2:15 pm

Claudio ha scritto:Il 21 cmq può andare bene! O il 21 o il 22. Io la metterei ai voti.

il 22 però dobbiamo sbrigarci, perchè alle 18 si gioca!
ben&anto
ben&anto
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 109
Età : 114
Localizzazione : Cassino
Data d'iscrizione : 01.09.07

http://www.wwww.wwwwwwwmavffcu!

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Claudio Mer Ago 05, 2009 2:19 pm

Ma non iniziano tutti il 23?
Claudio
Claudio
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 401
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.09.07

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  ben&anto Mer Ago 05, 2009 2:20 pm

Claudio ha scritto:Ma non iniziano tutti il 23?

c'è l'anticipo...il bologna se non erro
ben&anto
ben&anto
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 109
Età : 114
Localizzazione : Cassino
Data d'iscrizione : 01.09.07

http://www.wwww.wwwwwwwmavffcu!

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Claudio Mer Ago 05, 2009 2:21 pm

E allora facciamo il 21.
Claudio
Claudio
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 401
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.09.07

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  ben&anto Mer Ago 05, 2009 2:30 pm

Claudio ha scritto:E allora facciamo il 21.

non ne so sicuro claudio....infatti non trovo il calendario completo di orari...boh....io ricordo di averlo sentito alla radio...ma rob dice di aver sentito che a agosto giocano tutti di sera.... mah vediamo!
ben&anto
ben&anto
Serie A
Serie A

Numero di messaggi : 109
Età : 114
Localizzazione : Cassino
Data d'iscrizione : 01.09.07

http://www.wwww.wwwwwwwmavffcu!

Torna in alto Andare in basso

PROSSIMO FANTACALCIO Empty Re: PROSSIMO FANTACALCIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.